La materia di cui è fatta l’arte

Nell'ambito del progetto "Turismo Terra Berica" che punta alla valorizzazione turistica del territorio della Terra Berica (Colli Berici e Basso Vicentino) sono stati istituiti alcuni pacchetti turistici. Fra di essi il pacchetto turistico "La materia di cui è fatta l'arte" include la visita guidata al nostro museo.

la materia di cui e fatta l arteConsentire di vivere uno spaccato ampio delle tradizioni dei colli. Questo l'obiettivo della proposta, che prevede come prima tappa il Museo della Civiltà Contadina di Grancona "Carlo Etenli".
Realizzato dopo anni di appassionate ricerche determinate dal desiderio di recuperare e conservare le testimonianze e i valori della civiltà contadina, il Museo raccoglie decine di macchine agricole e migliaia di strumenti di lavoro e oggetti d'uso quotidiano, ordinati secondo criteri funzionali in sette sezioni.

Link al pacchetto turistico: http://www.turismoterraberica.it/it/pacchetti-turistici-cultura/612-la-materia-di-cui-e-fatta-l-arte